Come è organizzato il servizio tamponi?

Occorre prenotarsi con buon anticipo tramite il form presente sul nostro sito internet.

E' possibile scegliere il giorno quando effettuare il test e scegliere una preferenza sull'orario. 

Riceverete almeno un giorno prima una conferma tramite WhatsApp dove è indicata anche l'ora esatta in cui potete venire per effettuare il vostro test.

Dove si esegue il pagamento?

Finita la fase di prenotazione, è possibile pagare con carta di credito o PayPal.
In questo modo non è necessario fare l'accettazione e il pagamento in farmacia. E' possibile recarsi direttamente nel box sito in via La Spezia (alle spalle dell'ingresso principale).

In alternativa si può eseguire il pagamento ed effettuare la fase di accettazione in farmacia prima di fare il tampone.

 

In ogni caso è necessario esibire un documento d'identità prima di effettuare il tampone.

Dove si esegue il test?

Il test si esegue nel box sito in via La Spezia, alle spalle dell'ingresso principale della farmacia, in un ambiente areato e periodicamente sanificato. 
Il servizio è organizzato in modo tale da far permanere il meno tempo possibile gli utenti all'interno sia della farmacia che del box. Inoltre, tramite la prenotazione, si evita la creazione di file e si accorciano i tempi di attesa. 

Quando e come riceverò l'esito?

Nel rispetto della privacy non comunichiamo esiti durante l'esecuzione del test. 

L'esito verrà inviato nel più breve tempo possibile sulla piattaforma regionale SIRGES. 


Per poter leggere bene un test antigenico occorre, seguendo le indicazioni riportate in scheda tecnica, dai 20 ai 30 minuti. E' importante seguire questa indicazione, pertanto non diamo esiti prima di questo tempo. Statisticamente riusciamo a dare esiti in circa 1 ora dall'esecuzione del test rapido. 

In caso di positività al test verrete contattati telefonicamente o tramite messaggio WhatsApp.

La piattaforma SIRGES trasferisce automaticamente i dati al sistema nazionale TS per generare, in caso di negatività, il certificato verde (Green Pass base).
ll sistema comunica con voi tramite SMS ed email che avete comunicato in fase di registrazione.

 

Nel messaggio SMS o nella mail c'è un codice chiamato AUTH CODE. 

Il certificato verde può essere scaricato inserendo il codice AUTH CODE e le ultime 8 cifre della vostra tessera sanitaria seguendo questo link https://www.dgc.gov.it/spa/public/home

Su richiesta possiamo mandare tramite messaggio WhatsApp o e-mail il certificato dell'esito e la relativa ricevuta SOGEI con i riferimenti della comunicazione al sistema TS. 

Come comportarsi in caso di positività?

Che tipo di tamponi vengono utilizzati?

I tamponi utilizzati sono test certificati inseriti della lista dell' Health Security Committee HSC con

i requisiti di performance minimi indicati dal Ministero Della Salute (>80% di sensibilità e >97% di specificità).
 

Qual è il profilo di sicurezza?

Durante le operazioni di effettuazione dei tamponi vengono osservate tutte le norme volte a garantire le condizioni di sicurezza sia agli utenti che agli operatori.

 

Come fare un tampone ad un minorenne?

 

I minorenni devono avere il consenso dei genitori o tutori.

E' necessario presentare il modulo scaricabile qui.

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Icona sociale
  • Google Places Icona sociale
  • RSS Icon sociale